Comignoli per caldaie a condensazione

comignolo-caldaia-condensazione-cmu25Le caldaie a condensazione, a fronte di un notevole vantaggio del rendimento energetico, hanno un’ uscita di vapori che condensando nella zona del torrino, si trasformano in gocce d’ acqua acida che corrodono le scossaline di piombo o di rame ricotto , provocando infiltrazioni di acqua nel sottotetto.

Con la soluzione CFB, i fumi escono verticalmente nebulizzando verso l’ alto senza ricadute sulle scossaline. Sono torrini speciali, con una cuffia in EPDM che si taglia, a seconda delle necessità, per diam. da 60 e 80 mm.  Quando la caldaia è ferma, la possibilità che entri acqua dai tubi, normalmente di diam. 60 mm ed 80 mm, è ininfluente in quanto gli stessi sono installati con uno scarico continuo ed automatico delle acque e quindi senza danno per le caldaie.

Le caldaie possono essere con aspirazione coassiale allo scarico oppure laterale.

I comignoli per caldaie a condensazione, sono prodotti con torrini da diam. 120 e 160 mm.

comignolo-caldaia-condensazione-b2I comignoli CFB per caldaie a condensazione , sono in derivazione del modello BF e del modello CU 25. Le basi sono identiche ai 2 modelli , mentre i torrini sono modificati nel cappello per alloggiare la cuffia in EPDM.

Annunci