Comignoli in Rame

comign_classici_1Il comignolo è la parte terminale della canna fumaria, quella che corona tale manufatto e lo conduce al di sopra del tetto.

Oltre ad essere un elemento tecnico, il comignolo può rappresentare un momento di decorazione di tutta la copertura, passando dalla pura funzionalità a quella dell’ estetica.

Le buone norme prevedono che il comignolo sia costruito in modo da non far penetrare all’ interno vento ed acqua e devono essere conformati in modo che anche in caso di venti da ogni direzione ed inclinazione, venga comunque assicurata l’ evacuazione dei prodotti della combustione

CFB ha studiato varie soluzioni per la base in funzione dei vari modelli, tutti comunque garantiscono una perfetta tenuta all’ acqua e per i modelli regolabili una perfetta perpendicolarità del torrino.

I motivi per cui scegliere i comignoli CFB sono:

La facilità d’ installazione: Nel rispetto della normativa UNI 7129 e CE UNI EN 1856- 1, i comignoli CFB sono di facile installazione, sono robusti e leggeri, non caricano la struttura del tetto anche in presenza di altezze tale da garantire l’ uscita dei fumi al di fuori della zona di reflusso.

L’ ottima aspirazione: Come prevede la legge, la sezione d’uscita fumi deve essere almeno il doppio della sezione interna della canna  fumaria.

Valori di estetica, durata e tecnica: Il rame è un materiale nobile e duttile, che unisce i valori dell’ estetica a quelli della durata

La protezione dal calore: In presenza di temperatura: dalla fonte di calore al comignolo, usare solo canne fumarie a doppia parete.

Realizziamo diversi modelli di comignoli in rame, tra questi vi segnaliamo:

Comignoli Classici

Sono i comignoli dove valore dell’ estetica è insuperabile, grazie a 13 basi stampate in rame per qualsiasi tipo di tegola. Vi sono poi 4 sfere con i relativi torrini da 16/20/24/28 cm, regolabili per tetti con pendenze che vanno dal10% al 90 %. I comignoli classici hanno n.3 possibilità di utilizzo: 1* come esalatori utilizzando un tubo flessibile a doppia parete 2* come comignoli per fumi caldi,utilizzando un tubo rigido e curve a settore. 3* per tetti con pendenza dal 20% al 60% , utilizzando un tubo rigido senza curve a settori, conscendo la pendenza del tetto. N_B. per canne fumarie rigide occorre determinare il passaggio del tetto in funzione del posizionamento della base stampata.

Comignoli – esalatori B2

Si consigliano per l’ utilizzo come esalatori per le versioni ad una aletta e come comignolo per fumi per le versioni a due alette. Hanno la peculiarità di un basso costo. Sono installabili su ogni tipo di copertura del tetto, qualsiasi sia la posizione di uscita della canna fumaria.

Comignoli universali

Si definiscono universali in quanto installabili su ogni tipo copertura del tetto, qualsiasi sia la posizione di uscita della canna fumaria.

comign_classici_univ

Esalatori coassiali e laterali per caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione hanno una uscita di vapori che condensano nella zona del torrino trasformandosi in gocce di acqua acida che corrodono le scossaline in piombo o rame.

torriniTorrini per tegole

Questi modelli di torrini si possono utilizzano in presenza di tegole in cotto oppure in cemento predisposte con la sede di diversi diametri

Annunci